Il nostro cervello usa i colori per riconoscere particolari tratti dei prodotti e dei marchi che li producono. Entra in gioco la psicologia del colore. Ecco una guida completa su come usare i colori nel marketing e nella pubblicità. Le associazioni che i nostri cervelli fanno con determinati colori sono fondamentali per colmare il divario tra […]
La scelta dei colori giusti del logo, può evidenziare i punti di forza della tua attività e aiutarti ad attirare i clienti giusti. Di conseguenza, una combinazione sbagliata può avere l'effetto contrario. Tutti hanno sentito parlare della “psicologia del colore”, che ci dice quali sono i colori che influenzano le nostre emozioni e come questi agiscono sui nostri […]
Un progetto di design di successo inizia con la comprensione delle esigenze dei vostri clienti. Ponendo le giuste domande ai clienti, potete fornire i progetti migliori, evitare inutili revisioni e ottenere clienti soddisfatti del vostro lavoro. La costruzione di un rapporto e il rispetto con il cliente sono vitali per una grande collaborazione creativa, che […]
Un logo è un simbolo composto da testo e immagini che identifica un'azienda, un prodotto o un servizio. A seconda della tipologia, un logo può essere composto da un simbolo o marchio e un logotipo, insieme a uno slogan. Un buon logo è la pietra miliare del vostro marchio. Aiuta i clienti a capire cosa […]
Il graphic design utilizza composizioni visive per risolvere problemi e comunicare idee attraverso la tipografia, le immagini, il colore e la forma. Non c’è un solo modo per farlo, ed è per questo che esistono diversi tipi di design grafico, ognuno con la propria area di specializzazione. Anche se spesso si sovrappongono, ogni tipo di […]
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
QUIC Cloud è un servizio di ottimizzazione e distribuzione del traffico fornito da QUIC Cloud Inc. L'integrazione con QUIC Cloud permette che questo si interponga nelle comunicazioni tra questo sito ed il browser dell’Utente, raccogliendo dati statistici su di esso.
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google Ireland Limited è di proprietà di Google LLC USA. Google utilizza i Dati Personali raccolti per tracciare ed esaminare l’uso di questo sito, compilare report sulle sue attività e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Per una maggior conformità al GDPR in relazione al trasferimento dei dati extra UE, è opportuno eseguire il trasferimento dei dati solamente in forma anonima. Non è ottimale la sola anonimizzazione in quanto ha una minore tutela del dato personale esportato fuori UE. Per questo motivo i dati trasferiti a GA, visibili anche fuori UE, saranno resi anonimi tramite un sistema di proxy denominato “My Agile Pixel” che andrà a sostituire i tuoi dati personali quali l' indirizzo IP con dati anonimi e quindi non riconducibili a te. In questo caso, se dovessero essere trasferiti dati fuori UE o negli USA non sarebbero i tuoi dati personali ma dati resi anonimi e a te non riconducibili.
Convius raccoglie e memorizza i dati personali dei soggetti prenotanti che effettuano la prenotazione dai diversi canali distributivi con cui Convius è connesso.
CloudFlare è un servizio di ottimizzazione e distribuzione del traffico fornito da CloudFlare Inc. L'integrazione con CloudFlare permette che questo si interponga nelle comunicazioni tra questo sito ed il browser dell’Utente, raccogliendo dati statistici su di esso.
Gravatar è un servizio di visualizzazione di immagini gestito da Automattic Inc. che permette a Automattic Inc. di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Ireland Limited. Questo servizio serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.