Blog

Il nostro cervello usa i colori per riconoscere particolari tratti dei prodotti e dei marchi che li producono. Entra in gioco la psicologia del colore. Ecco una guida completa su come usare i colori nel marketing e nella pubblicità. Le associazioni che i nostri cervelli fanno con determinati colori sono fondamentali per colmare il divario tra […]
LEGGI TUTTO
logo-colore-significato
La scelta dei colori giusti del logo, può evidenziare i punti di forza della tua attività e aiutarti ad attirare i clienti giusti. Di conseguenza, una combinazione sbagliata può avere l'effetto contrario. Tutti hanno sentito parlare della “psicologia del colore”, che ci dice quali sono i colori che influenzano le nostre emozioni e come questi agiscono sui nostri […]
LEGGI TUTTO
domande-per-progettare-logo
Un progetto di design di successo inizia con la comprensione delle esigenze dei vostri clienti. Ponendo le giuste domande ai clienti, potete fornire i progetti migliori, evitare inutili revisioni e ottenere clienti soddisfatti del vostro lavoro. La costruzione di un rapporto e il rispetto con il cliente sono vitali per una grande collaborazione creativa, che […]
LEGGI TUTTO
definizione-logo
Un logo è un simbolo composto da testo e immagini che identifica un'azienda, un prodotto o un servizio. A seconda della tipologia, un logo può essere composto da un simbolo o marchio e un logotipo, insieme a uno slogan. Un buon logo è la pietra miliare del vostro marchio. Aiuta i clienti a capire cosa […]
LEGGI TUTTO
8-tipologie-di-graphic-design
Il graphic design utilizza composizioni visive per risolvere problemi e comunicare idee attraverso la tipografia, le immagini, il colore e la forma. Non c’è un solo modo per farlo, ed è per questo che esistono diversi tipi di design grafico, ognuno con la propria area di specializzazione. Anche se spesso si sovrappongono, ogni tipo di […]
LEGGI TUTTO
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy:
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram