fbpx

Progettazione grafica

Progettazione logo ed immagine coordinata

Bottega del Creativo ti segue passo passo in tutte le fasi creative per dare vita alla tua immagine aziendale, rendendola unica e facilmente riconoscibile.

Un’immagine coordinata completa deve contenere:

LOGO: sviluppato in base alle esigenze di comunicazione, è la carta d’identità dell’azienda. Dalla scelta del font, dei colori e della forma, il logo darà informazioni riguardo la tua attività, la mission, i servizi ed i prodotti offerti e ti distinguerà dai tuoi competitor presenti nel mercato.

BIGLIETTO DA VISITA: è uno degli strumenti più importanti di marketing per un’azienda o una singola persona. Deve contenere le informazioni necessarie che si vogliono dare ad un futuro cliente per contattarvi e ritrovarvi facilmente.

CARTA INTESTATA: è un prodotto indispensabile per rafforzare l’identità aziendale. Deve fornire informazioni sia riguardo il soggetto a cui è indirizzata, sia riguardo il mittente. Essendo un supporto semplice, i vari elementi devono essere distribuiti in modo equilibrato, richiamando colori e font aziendali.

BUSTA DA LETTERA: è un elemento necessario per la comunicazione visiva della tua azienda, viene personalizzata con gli elementi essenziali che caratterizzano la tua identità aziendale. Utile per spedire offerte commerciali, preventivi e comunicazioni personalizzate.

BROCHURE: è un supporto fondamentale dell’immagine coordinata ed ha il compito di presentare il tuo business ad un potenziale cliente. Attraverso parole e visual, deve raccontare chi è la tua azienda, cosa fa e quali sono i suoi punti di forza.

VOLANTINO: è uno degli strumenti più utilizzati per la comunicazione tradizionale. Il suo scopo è quello di pubblicizzare sia un prodotto, un servizio, un’offerta legata alla tua azienda, sia un evento, un’iniziativa e non solo. La sua realizzazione risulta utile quando si intende promuovere qualcosa destinato ad un target di clientela generalista.

CARTELLINA AZIENDALE: conosciuta anche come carpetta, è un ottimo elemento che rafforza la tua immagine aziendale, utile per organizzare e gestire relativi all’azienda. Oltre al suo scopo organizzativo, le cartelline trovano un valido utilizzo anche come strumento di presentazione dell’azienda.

Ora che conosci gli elementi principali di un’immagine coordinata, non esitare a contattarmi!

Richiedi GRATIS il tuo preventivo

SERVIZI AGGIUNTIVI

RESTYLING LOGO: rielaborazione del logo già esistente, mantenendo elementi fondamentali come colori o particolari distintivi, per garantire la continuità con il passato.

CATALOGO PRODOTTI: è una pubblicazione fondamentale per un’azienda. A differenza di un depliant o di una brochure, il catalogo, disponendo di un numero elevato di pagine, mostra al cliente tutto ciò che l’azienda produce in modo ordinato e dettagliato. Può presentarsi sia in formato cartaceo che digitale.

INFOGRAFICA: è uno strumento di comunicazione semplice ed efficace per rappresentare sia dati che parole. I dati vengono organizzati e subito dopo tradotti graficamente, attraverso immagini e simboli, per essere consultati in modo chiaro e veloce.

IMPAGINAZIONI E-BOOK: è la fase dello sviluppo di un prodotto editoriale che aggrega testo, grafica ed immagini in formato digitale. Il servizio comprende la realizzazione ex-novo di libri, riviste, guide o l’elaborazione di un prodotto già esistente.

PORTFOLIO

Idea logo per AbitatSit
Idea logo per Accademia del Cybo
Idea di immagine coordinata per Miele in Cooperativa
Idea logo e packaging per ReLusso
Idea logo e applicazione per BiKappa
Idea logo e biglietto da visita per Arkaika
Idea logo e immagine coordinata per Kikkys
Idea logo e biglietto da vista per Heterno
Idea logo e merchandising per Bottanuto
Brochure per Da Zero A Seo – Seconda Edizione
Idea logo per Garden Center con applicazione
Brochure per Associazione Piland

CI HANNO SCELTO

Perchè è importante avere un'immagine coordinata

Le persone ricordano il 70% di ciò che vedono e fanno, il 20% di ciò che leggono e solo il 10% di ciò che ascoltano.

Cos’è l’immagine coordinata?

L’immagine coordinata è il mezzo attraverso il quale aziende, enti, società si presentano al pubblico, ai loro clienti attuali o potenziali. Racchiude tutti gli aspetti comunicativi ed è perciò una sorta di carta di identità dell’azienda stessa. L’immagine si definisce coordinata quando tutti gli elementi comunicativi sono coerenti tra di loro. La coerenza si esprime attraverso loghicoloricaratteriimpaginazione, impostazione della documentazione interna e delle campagne pubblicitarie.

Come si progetta?

L’immagine aziendale, deve rispettare la mission, gli obiettivi e il target dell’azienda, in modo che tutti  gli elementi seguano lo stesso filo logico senza deviazioni; è l’anima della tua impresa, deve trasmettere fiducia e riconoscibilità in ogni suo aspetto. Un’idea forte ti permette di essere distinguibile e di trasmettere in maniera chiara e positiva qual è la tua offerta. Lo sviluppo di una soluzione grafica creativa e innovativa ti permetterà di valorizzare l’identità del brand.

Scrivimi per richiedere GRATIS il tuo preventivo ed avere maggiori informazioni!