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Pubblicità Online

Creazione annunci pubblicitari personalizzati

Gli annunci display catturano l’attenzione del pubblico, grazie ad un’ampia scelta di formati. Promuoversi sul web, ad oggi, è sicuramente più efficace dei canali tradizionali di comunicazione.

Vuoi fare pubblicità sui Social?

Bottega del Creativo crea grafiche accattivanti e studiate per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing, realizzando un PACCHETTO COMPLETO di annunci display personalizzati, per poter iniziare le tue campagne online su Facebook Ads, Instagram Ads e Google Ads.

Caratteristiche degli annunci display su Facebook Ads ed Instagram Ads

IMMAGINE POST: un’inserzione con foto su Facebook o Instagram costituisce un modo efficace per far sapere chi sei e cosa fai, attraverso un formato semplice e chiaro, da usare insieme a immagini e testi di grande impatto.

  • Dimensioni per Facebook: 1200 x 628 in JPEG o PNG. Il testo presente nell’immagine non deve superare il 20%.
  • Dimensioni per Instagram: 1080 x 1080 in JPEG o PNG. Il testo presente nell’immagine non deve superare il 20%.

CAROUSEL: è un modo straordinario per mettere in evidenza i vostri prodotti, promozioni e servizi o raccontare la storia del tuo brand.

  • Dimensioni: 600 x 600 in JPEG o PNG. Il testo presente nell’immagine non deve superare il 20%.

CANVAS: è un modo incredibile per fornire agli utenti un’esperienza mobile coinvolgente, una sorta di landing page all’interno di Facebook. All’interno dei Canvas possono essere inserite immagini, testi, video, caroselli e call to action.

  • Dimensioni standard per immagini e video: 1080 x 1920 in JPEG o PNG (per le immagini), 1080 x 1920 (per i video) con lunghezza consigliata di 15 secondi.

Caratteristiche degli annunci display su Google Ads

MEDIUM RECTANGLE: formato 300 x 250, viene comunemente posizionato above the fold. Generalmente è la dimensione dell’annuncio più performante, nonché la più costosa.

LARGE RECTANGLE: formato 336 x 280, è essenzialmente il fratello maggiore dell’annuncio 300 × 250 (o rettangolo medio). Questo banner riscuote grande successo su AdSense.

VERTICAL RECTANGLE: formato 240 x 400, offre maggiori prestazioni se viene posizionato sul lato della pagina.

SUPER LEADERBOARD: formato 970 x 90, appare nella parte superiore di un sito quando viene caricato per la prima volta. Data la sua posizione è un’unità pubblicitaria molto efficace.

LEADERBOARD: formato 728 x 90, è efficace quando viene inserito sopra i contenuti più importanti e sui siti di forum.

BANNER: formato 468 x 60, è ideale per gli spazi più piccoli che non possono ospitare il leaderboard 728 x 90.

MOBILE LEADERBOARD: formato 320 x 50, è un banner ottimizzato per i dispositivi mobili ed offre maggiori prestazioni quando utilizzato nella parte inferiore di una pagina.

HALF PAGE: formato 300 x 600, viene solitamente posizionato sul lato di una pagina. È un annuncio che fa registrare il maggiore aumento in termini di impression.

LARGE MOBILE BANNER: formato 320 x 100, è più comunemente utilizzato come annuncio su smartphone ed è il più grande tra gli annunci banner specifici per dispositivi mobile.

SKYSCRAPER e WIDE SKYSCRAPER: formato 120 x 600 e 160 x 600, generalmente vengono posizionati sul lato di una pagina in modo da mostrare agli utenti un annuncio, mentre scorrono verso il basso nella pagina.

PORTRAIT: formato 300 x 1050, fa registrare buone performance se posizionato in modo non invasivo accanto ai contenuti, sul lato sinistro o destro della pagina. Questo formato offre la possibilità di creare contenuti coinvolgenti e creativi.

BILLBOARD: formato 970 x 250, registra un buon rendimento se si trova sopra il contenuto principale della pagina.

SQUARE e LITTLE SQUARE: formato 250 x 250 e 200 x 200, sono ideali per gli spazi più piccoli che non possono inserire i banner rettangolari più grandi.

Ora che conosci gli annunci display più utilizzati, non esitare a contattarmi per creare il tuo pacchetto di annunci personalizzati.

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Devi lanciare la tua campagna online, ma non hai ancora una pagina che pubblicizzi il tuo prodotto o servizio?

Nessun problema! Bottega del Creativo sviluppa una landing page coordinata graficamente al pacchetto di annunci display, studiata e realizzata, a livello di testi, grafica e impaginazione, per la conversione. È dedicata esclusivamente alla tua campagna pubblicitaria e descriverà al meglio le caratteristiche del prodotto o servizio che offri, in modo da acquisire nuovi clienti (vendita o raccolta del contatto).

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PORTFOLIO

Campagne advertising Academy Membership di Studio Samo – Facebook Ads
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CI HANNO SCELTO

Perchè è importante fare pubblicità online

Nessuna azienda, oggi più che mai, può permettersi di tralasciare la pubblicità e sperare di espandersi ed incrementare le proprie vendite. Promuovere la propria azienda e i suoi prodotti o servizi è indispensabile per garantirsi visibilità e aspettarsi un ritorno, che sia la vendita di un prodotto o l’acquisizione di un nuovo cliente.

cos’è la pubblicità online?

La pubblicità online è una strategia di marketing che utilizza Internet come mezzo per generare traffico al proprio sito web e per indirizzare messaggi ad un pubblico ben definito. L’online advertising si distingue dai metodi pubblicitari tradizionali perchè il messaggio promozionale viene indirizzato a coloro che hanno mostrato un’esigenza che l’azienda può soddisfare, mentre un annuncio tradizionale sul giornale o alla radio può raggiungere milioni di utenti, tra cui molti disinteressati.

perchè può diventare la mossa vincente della tua azienda?

In una società sempre più tecnologica e connessa online, è indispensabile programmare la propria presenza su internet, sui motori di ricerca e sui social network. Ignorare i canali di promozione presenti online è sicuramente controproducente, considerando il fatto che la pubblicità effettuata su Internet rappresenta, soprattutto negli ultimi anni, il mezzo caratterizzato dalla maggiore crescita rispetto ai canali pubblicitari tradizionali.

Scrivimi per richiedere GRATIS il tuo preventivo ed avere maggiori informazioni!