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Pubblicità Online

Creazione annunci pubblicitari personalizzati

Gli annunci display catturano l’attenzione del pubblico, grazie ad un’ampia scelta di formati. Promuoversi sul web, ad oggi, è sicuramente più efficace dei canali tradizionali di comunicazione.

Vuoi fare pubblicità sui Social?

Bottega del Creativo crea grafiche accattivanti e studiate per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing, realizzando un PACCHETTO COMPLETO di annunci display personalizzati, per poter iniziare le tue campagne online su Facebook Ads, Instagram Ads e Google Ads.

Caratteristiche degli annunci display su Facebook Ads ed Instagram Ads

IMMAGINE POST: un’inserzione con foto su Facebook o Instagram costituisce un modo efficace per far sapere chi sei e cosa fai, attraverso un formato semplice e chiaro, da usare insieme a immagini e testi di grande impatto.

  • Dimensioni per Facebook: 1200 x 628 in JPEG o PNG. Il testo presente nell’immagine non deve superare il 20%.
  • Dimensioni per Instagram: 1080 x 1080 in JPEG o PNG. Il testo presente nell’immagine non deve superare il 20%.

CAROUSEL: è un modo straordinario per mettere in evidenza i vostri prodotti, promozioni e servizi o raccontare la storia del tuo brand.

  • Dimensioni: 600 x 600 in JPEG o PNG. Il testo presente nell’immagine non deve superare il 20%.

CANVAS: è un modo incredibile per fornire agli utenti un’esperienza mobile coinvolgente, una sorta di landing page all’interno di Facebook. All’interno dei Canvas possono essere inserite immagini, testi, video, caroselli e call to action.

  • Dimensioni standard per immagini e video: 1080 x 1920 in JPEG o PNG (per le immagini), 1080 x 1920 (per i video) con lunghezza consigliata di 15 secondi.

Caratteristiche degli annunci display su Google Ads

MEDIUM RECTANGLE: formato 300 x 250, viene comunemente posizionato above the fold. Generalmente è la dimensione dell’annuncio più performante, nonché la più costosa.

LARGE RECTANGLE: formato 336 x 280, è essenzialmente il fratello maggiore dell’annuncio 300 × 250 (o rettangolo medio). Questo banner riscuote grande successo su AdSense.

VERTICAL RECTANGLE: formato 240 x 400, offre maggiori prestazioni se viene posizionato sul lato della pagina.

SUPER LEADERBOARD: formato 970 x 90, appare nella parte superiore di un sito quando viene caricato per la prima volta. Data la sua posizione è un’unità pubblicitaria molto efficace.

LEADERBOARD: formato 728 x 90, è efficace quando viene inserito sopra i contenuti più importanti e sui siti di forum.

BANNER: formato 468 x 60, è ideale per gli spazi più piccoli che non possono ospitare il leaderboard 728 x 90.

MOBILE LEADERBOARD: formato 320 x 50, è un banner ottimizzato per i dispositivi mobili ed offre maggiori prestazioni quando utilizzato nella parte inferiore di una pagina.

HALF PAGE: formato 300 x 600, viene solitamente posizionato sul lato di una pagina. È un annuncio che fa registrare il maggiore aumento in termini di impression.

LARGE MOBILE BANNER: formato 320 x 100, è più comunemente utilizzato come annuncio su smartphone ed è il più grande tra gli annunci banner specifici per dispositivi mobile.

SKYSCRAPER e WIDE SKYSCRAPER: formato 120 x 600 e 160 x 600, generalmente vengono posizionati sul lato di una pagina in modo da mostrare agli utenti un annuncio, mentre scorrono verso il basso nella pagina.

PORTRAIT: formato 300 x 1050, fa registrare buone performance se posizionato in modo non invasivo accanto ai contenuti, sul lato sinistro o destro della pagina. Questo formato offre la possibilità di creare contenuti coinvolgenti e creativi.

BILLBOARD: formato 970 x 250, registra un buon rendimento se si trova sopra il contenuto principale della pagina.

SQUARE e LITTLE SQUARE: formato 250 x 250 e 200 x 200, sono ideali per gli spazi più piccoli che non possono inserire i banner rettangolari più grandi.

Ora che conosci gli annunci display più utilizzati, non esitare a contattarmi per creare il tuo pacchetto di annunci personalizzati.

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    Nessun problema! Bottega del Creativo sviluppa una landing page coordinata graficamente al pacchetto di annunci display, studiata e realizzata, a livello di testi, grafica e impaginazione, per la conversione. È dedicata esclusivamente alla tua campagna pubblicitaria e descriverà al meglio le caratteristiche del prodotto o servizio che offri, in modo da acquisire nuovi clienti (vendita o raccolta del contatto).

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    PORTFOLIO

    Campagne advertising Academy Membership di Studio Samo – Facebook Ads
    Campagne advertising Academy Membership di Studio Samo – Google Ads
    Campagne advertising Academy Membership per Black Friday di Studio Samo – Facebook Ads
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    Campagne advertising Da Zero A Seo 3 di Studio Samo – Facebook Ads
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    Campagne advertising Da Zero A Seo 3 per Black Friday di Studio Samo – Facebook Ads
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    Campagne advertising Academy Membeship per San Valentino di Studio Samo – Facebook Ads
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    Campagne advertising The Advertiser di Studio Samo – Facebook Ads
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    CI HANNO SCELTO

    Perchè è importante fare pubblicità online

    Nessuna azienda, oggi più che mai, può permettersi di tralasciare la pubblicità e sperare di espandersi ed incrementare le proprie vendite. Promuovere la propria azienda e i suoi prodotti o servizi è indispensabile per garantirsi visibilità e aspettarsi un ritorno, che sia la vendita di un prodotto o l’acquisizione di un nuovo cliente.

    cos’è la pubblicità online?

    La pubblicità online è una strategia di marketing che utilizza Internet come mezzo per generare traffico al proprio sito web e per indirizzare messaggi ad un pubblico ben definito. L’online advertising si distingue dai metodi pubblicitari tradizionali perchè il messaggio promozionale viene indirizzato a coloro che hanno mostrato un’esigenza che l’azienda può soddisfare, mentre un annuncio tradizionale sul giornale o alla radio può raggiungere milioni di utenti, tra cui molti disinteressati.

    perchè può diventare la mossa vincente della tua azienda?

    In una società sempre più tecnologica e connessa online, è indispensabile programmare la propria presenza su internet, sui motori di ricerca e sui social network. Ignorare i canali di promozione presenti online è sicuramente controproducente, considerando il fatto che la pubblicità effettuata su Internet rappresenta, soprattutto negli ultimi anni, il mezzo caratterizzato dalla maggiore crescita rispetto ai canali pubblicitari tradizionali.

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